ICI Sport

...in un’oasi di verde, tra cinquecento pini, aranceti, querceti e macchia mediterranea, lontano dai rumori e dall’inquinamento, con ampio parcheggio gratuito.

Chi siamo
L'ICI SPORT è nata nel 1992 e sin dall'inizio è stata di grande importanza nell'attività agonistico - sportiva dei giovani, è collocata fra le migliori scuole di nuoto nazionale ed è contraddistinta dalla professionalità e dall'esperienza maturata negli anni.
La nostra struttura è un Centro di Avviamento allo Sport a 5 stelle riconosciuto dal CONI e segue tutte le attività del settore sportivo - agonistico e preagonistico.
Organizziamo corsi per bambini, ragazzi, adulti, acquagym, per disabili, corsi per le scuole materne, elementari, medie e superiori, tutti seguiti da istruttori competenti in posesso di un brevetto federale rilasciato dalla Federazione Italiana Nuoto e dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva ed attività subacque.
Il progetto della Scuola Nuoto Federale inquadra, riconosce e valorizza tutte le attività didattiche (nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, salvamento e le varie forme di ginnastica ed attività motoria in acqua) che le società riconosciute svolgono, a beneficio di tutte le fasce di età, impiegando tecnici ed istruttori federali, all'interno di un impianto natatorio, mediante l'attuazione dei modelli didattici emanati dalla Federazione Italiana Nuoto.
Le società che ottengono la qualifica di Scuola Nuoto Federale hanno la certificazione da parte della F.I.N. in merito alla qualità della didattica, della organizzazione, dell'idoneità, della funzionalità e dell'igiene della struttura.
All'interno della Scuola Nuoto Federale il personale tecnico, così come il coordinatore di vasca ed i dirigenti sportivi, sono abilitati all'insegnamento e all'organizzazione dal Settore Istruzione Tecnica della F.I.N. che organizza sul territorio nazionale specifici corsi di formazione per le varie qualifiche tecniche e per i ruoli dirigenziali.
L'ICI SPORT, autorizzata dalla Federazione Italiana Nuoto, svolge corsi di formazione per Istruttori di Nuoto e Assistenti Bagnanti (Progetto Federale “PISCINE IN SICUREZZA”)

I nostri impianti
Il nostro impianto è completamente immerso nel verde, abbiamo due tipi di piscine, la vasca principale è lunga 25 m per 18,5 m, è profonda 1,60/1,80 m ed è composta da 8 corsie; la vasca piccola lunga 12 m per 4 m di larghezza ed è profonda 0.60 m.
Filtraggio dell’acqua a diatomea: sistema consigliato per i soggetti asmatici.

La piscina è inoltre dotata di un'ampia tribuna dalla quale è possibile assistere alle numerose manifetazioni sportive che si svolgono durante l'anno.

Dove siamo
La nostra sede e i nostri impianti si trovano a Battipaglia (SA) in via Padova N° 12, località Serroni in un oasi di verde, tra 500 pini, aranceti, querceti e macchia mediterranea lontano dai rumori e dall'inquinamento, con ampio parcheggio gratuito.


Segreteria
Aperta dal Lunedì al Sabato dalle 16.00 alle 20.30
Telefono e fax: +39 0828 672542   cell. 333.1495937(prof.allen.Michele Marrone)

 

Per informazioni scrivici a: info@icisport.it, sarai ricontattato al più presto da un nostro incaricato


 

 

Attività

Anno Agonistico
Le nostre attività terminano il 30 giugno e riprendono il 1° settembre

Attività Sociali
SCUOLA DI NUOTO
NUOTO AMATORIALE

AQUAGYM

Nel corso dell’anno
BREVETTI FIN: rappresentano la verifica della crescita natatoria dell'allievo e vengono effettuati 2 volte (Gennaio-Giugno) nel corso dell‘anno agonistico.  Viene rilasciato un attestato finale riconosciuto dalla F.I.N. Federazione Italiana Nuoto, e al conseguimento del max livello viene consegnata una targa ricordo.

Trofei sociali, amatoriali, federali: provinciali, regionali e nazionali:

OVER THE TOP: manifestazione sociale riservata a tutti gli allievi non agonisti suddivisi per sesso e per età. Si svolge con l’effettuazione di 7 gare nel corso dell’A.A. e verranno premiati tutti coloro che avranno disputato la gara in programma.
NUOTIAMO INSIEME: manifestazione sociale riservata a tutti gli allievi non agonisti suddivisi per sesso e per età. Si svolge in due giornate con prove combinate. Gli atleti per poter gareggiare dovranno essere in possesso almeno del 2° brevetto. Verranno inseriti in classifica e verranno premiati tutti coloro che avranno disputato le gara in programma previste nelle due giornate .
AQUAGOL: gioco divertentissimo, tipo pallanuoto, rivolto a tutti gli allievi che sono in grado almeno di galleggiare. La manifestazione prevede lo svolgimento di un minimo di 4 tornei nel corso dell'A.A.. Verranno premiati tutti coloro che avranno effettuato almeno la metà delle gare.
BENVENUTA ESTATE: in fase di allestimento. Ulteriori info da Giugno 2013...
TROFEO BABBO NATALE: Manifestazione sociale riservata a tutti gli allievi non agonisti suddivisi per sesso e per età.Verranno premiati tutti coloro che avranno disputato la gara in programma.

VISITA GENITORI: i genitori degli allievi potranno accedere in piscina per assistere alle lezione, come da calendario affisso in bacheca.
PALESTRA: la nostra struttura mette a disposizione, gratuitamente, una palestra riservata agli iscritti dei corsi di nuoto.

Monosettimanale
È  possibile usufruire anche di lezioni di nuoto monosettimanali.

Attività Pre Agonistiche
NUOTO PRE AGONISTICO
PINNATO PRE AGONISTICO

SALVAMENTO PREAGONISTICO

Attività Agonistiche
NUOTO AGONISTICO
PINNATO AGONISTICO

SALVAMENTO AGONISTICO

Attività di Formazione
CORSI ISTRUTTORI FEDERALE
TIROCINIO FEDERALE

CORSO ASSISTENTE BAGNANTI
ALTRI CORSI


 

Consigli Utili

Sostare qualche minuto nella hall prima di uscire all'esterno ed usare berrettini e sciarpe; mangiare almeno tre ore prima del turno; comunicare eventuali problemi psico-fisici degli allievi, ed eventuali inadempienze organizzative; venire già pronti per il corso, con abbigliamento idoneo (tuta) e mettere il cambio in busta nella borsa.

*NON PORTARE INDUMENTI ED OGGETTI DI VALORE NEGLI SPOGLIATOI, LASCIARLI IN SEGRETERIA O NELLA CASSETTIERA PORTA VALORI.

La prima volta e poi...
Dopo  i dovuti atti amministrativi,  l'allievo dovrà recarsi al Centro almeno 15 minuti prima dell'inizio del turno. Su autorizzazione accederà agli spogliatoi dove troverà, dalle 15,00 alle 20,15 delle addette che Io aiuteranno a prepararsi per la lezione. Passando dalla vaschetta lavapiedi entrerà in piscina dove troverà cordialità, disponibilità e  professionalità. Uscirà alla fine della lezione, per accedere nuovamente agli spogliatoi dove le addette lo aiuteranno a farsi la doccia, ad asciugarsi e a rivestirsi e poi... Il tempo complessivo, dell'entrata all'uscita degli spogliatoi è di circa 1 ora e 30 min.
 

I nostri titoli

- UN TITOLO MONDIALE CON LA NAZIONALE ITALIANA
- UN  TITOLO EUROPEO CON LA NAZIONALE ITALIANA
- RECORDDS NAZIONALI
- DIVERSI TITOLI E PODI AI
- CAMPIONATI ITALIANI (2009 5 ATLETI/2010 6 ATLETI)
- TRE ATLETI IN NAZIONALE ITALIANA NEL 2007/2008
- VICE CAMPIONE ITALIANO DI CTG C.I. NUOTO (il Nostro era l’unico atleta salernitano al C.I.)
DA 4 ANNI ATLETI NELLA RAPPRESENTATIVA CAMPANA
- TITOLI E PODI AI CAMP. ITALIANI DI SCUOLE NUOTO
- PALLANUOTO: VINCITORI DEL CAMPIONATO SERIE
- NEL 2008 3 ATLETI ICI NELLA NAZIONALE ITALIANA NUOTO PINNATO
...E TANTO ALTRO ANCORA!

A cura del Direttore Tecnica Pref. Molinara Antonio
Coordinatore Nazionale FIN - Decente FIN - Staff tecnico CONI - Resp. S.I.T. (sett. istr. tecnica) Nuoto Pinnato Campania - Molise - Docente della scuola dello sport CONI.

Maps

Contattaci

info@icisport.it

facebook  ici sport

tel 0828.672542